Oggi vi racconto un matrimonio che è stato davvero brillante e divertente, quello di Silvia e Michele… e Anita! Una splendida famiglia, con una storia straordinaria da raccontare.
Silvia è genovese, Michele bolognese, entrambi sono grandi viaggiatori. Infatti si erano conosciuti a Cuba in un viaggio di gruppo e da allora… non si sono più lasciati! A coronare l’amore di questa splendida coppia si è poi aggiunta la bellissima figlia di nome Anita.
Così, per celebrare sia l’amore per la Liguria che per il caraibico luogo del loro primo incontro, abbiamo deciso di organizzare la festa di matrimonio a Portofino ma… A tema cubano ovviamente!
La cerimonia civile è stata celebrata nel Castello Brown di Portofino, un luogo perfetto per un matrimonio da sogno. La vista sul mare e sul borgo era semplicemente mozzafiato, l’atmosfera magica, romantica e suggestiva. Abbiamo scelto decorazioni floreali eleganti e delicate, di color azzurro pastello e bianche ed anche la dolcissima Anita è stata protagonista di questa giornata così speciale, portando gli anelli ai genitori e stando loro sempre accanto.
A pranzo ho organizzato un brunch da “O Magazin”, un delizioso ristorantino sulla banchina del porto di Portofino, celebre per i suoi piatti di pesce. Il ristorante è della stessa famiglia da cui noleggio le barche per le romantiche proposte di matrimonio sul mare.
La festa è proseguita per tutto il giorno. La sera abbiamo fatto un veloce cambio d’abito e ci siamo spostati a Nervi, dove ci aspettava una scintillante cena con party a tema cubano al Blu Marlin di Nervi, una location strepitosa, naturalmente sempre sul mare.
Le bomboniere? Beh dovevano per forza essere molto originali ed a tema, non potevano che essere delle bottiglie di ottimo rum cubano con l’etichetta dei nomi degli sposi!
Ed infine la torta nuziale, semplicemente spettacolare: a tre piani, con decorazioni di fiori tropicali ed al gusto cocco e frutto della passione.
Ancora tanti auguri a questa splendida famiglia da parte mia e da parte di tutto il mio staff.








