Organizzare una proposta di matrimonio è per me sempre un’esperienza indimenticabile. Vedere la gioia di una coppia che decide di compiere questo passo è una grande emozione. Portofino, con la sua bellezza e il suo romanticismo, è la cornice perfetta per questi momenti così speciale.
Oggi vi racconto la proposta di matrimonio a Portofino di Victor a Natalie, due giovanissimi ed innamoratissimi ragazzi messicani.
Victor mi ha contattato solo due settimane prima della data richiesta, in più in un mese di alta stagione per Portofino, quindi non è stato affatto semplice far coincidere tutto, realizzare i desideri del futuro sposo e trovare i fornitori liberi.
Ho quindi subito contattato una delle mie agenzie di noleggio barche di fiducia a Portofino e, dopo aver avuto la certezza della data, ho iniziato ad organizzare l’aperitivo al tramonto sullo yacht.
L’aperitivo è stato davvero molto romantico, Victor e Natalie si sono seduti sulla punta della barca, cullati dal mare guardavano il cielo che si tingeva di arancione. L’aria era impregnata del profumo delle rose inglesi e delle peonie, che creavano un’atmosfera dolcissima e mentre una violinista ha intonato una melodia struggente, Victor si è inginocchiato e, con gli occhi lucidi di emozione, ha donato a Natalie l’anello di fidanzamento. Lei, sorpresa e commossa, lo ho guardato negli occhi e, sorridendo ha risposto ‘Sì’…
Con noi sullo yacht c’era anche una bravissima fotografa che è riuscita ad immortalare proprio quel momento così speciale, in cui il mondo sembrava fermarsi, e tutto ciò che esisteva era solo il loro amore.
Terminato il tour in barca, ancora emozionati, siamo rientrati a Portofino e la serata è continuata al ristorante dell’ Hotel Splendido, davvero uno degli alberghi più belli d’Italia con una vista incredibile sulla baia. Per Victor e Natalie ho fatto riservare uno dei tavoli più belli del ristorante che godeva di un panorama mozzafiato. Una cena perfetta con un prelibato menù a base di pesce, super romantica e davvero perfetta per concludere una giornata indimenticabile.